skip to Main Content
0686971703 info@siatelsistemi.it

Therma è la componente del Sistema Una che crea il giusto clima nell’ambiente circostante: permette infatti di gestire climatizzazione e riscaldamento e di impostare funzioni personalizzate.

FUNZIONALITÀ

Therma permette di gestire la termoregolazione domestica con l’apposito dispositivo ad 1 modulo o attraverso semplici sonde analogiche NTC, azionando elettrovalvole e fancoil.

CONNESSIONI

Therma dispone di 8 ingressi digitali, 4 ingressi per sensori di temperatura analogici, 4 uscite a relè e 4 uscite 0-10V per la regolazione, alimentazione da rete 230V~ e porta di comunicazione RS-485 per la programmazione attraverso il software Lapis.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Therma è una scheda avanzata per la gestione e la regolazione di caldaia, elettrovalvole e fancoil su 4 aree indipendenti. Può funzionare in modalità stand-alone o con controllo via bus RS-485, attraverso Vesta e il software Visus. Inoltre, se collegata in serie a Eva Power, permette la misurazione dei carichi in tempo reale. La scheda è predisposta per fissaggio su un centralino con guida DIN (tipo Master) dove occupa 6,5 moduli e, grazie agli anelli laterali opzionali, può essere fissata con viti su scatole di derivazione o pareti leggere. Tutte le connessioni avvengono con morsettiere estraibili serigrafate, per facilitarne il cablaggio e la sostituzione. Gli 8 ingressi digitali sono programmabili singolarmente in modalità diverse per la gestione di comandi caldaia, elettrovalvole, fancoil con controllo completo della temperatura o limitato (es. funzioni +-1/3° per l’albergo). Gli ingressi per i sensori di temperatura premettono di misurare la temperatura nelle singole zone di interesse. La regolazione viene effettuata attraverso i 4 relè da 12A resistivi (carico massimo complessivo di 3,5kW) che permettono l’accensione e lo spegnimento e i quattro canali di regolazione con uscita 0-10V. Therma con le sonde NTC si comporta come un termostato 1 modulo su Visus, Tosca e Sidera.
Therma viene fornita pre-programmata sui primi quattro ingressi, per poter verificare immediatamente la correttezza del cablaggio, e può essere configurata su misura grazie all’interfaccia di programmazione semplificata del software di progettazione Lapis.

CODICI

HL56000 Scheda Therma 4 uscite per il controllo e la regolazione della temperatura.
HA31002 Set di morsettiere aggiuntivo per schede Fluxa/Therma (9 pezzi).



TORNA AL MENÙ TERMOREGOLAZIONE

Back To Top