skip to Main Content
0686971703 info@siatelsistemi.it

Lapis è design d’impianto, con naturalezza.

FUNZIONALITÀ

Lapis è lo strumento che permette all’installatore di configurare e impostare in tutta semplicità l’impianto UNA, e di intervenire rapidamente per offrire assistenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lapis è un software per la programmazione dei componenti dell’impianto UNA, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva, studiata per favorire l’autoapprendimento. Lapis è multipiattattaforma e multilingua: un unico DVD contiene il software d’installazione per Windows® XP, Vista, 7, 8.1 e 10, Mac OS X® dal 10.5 al 10.10 e per le principali distribuzioni Linux.
Lapis si collega alle singole schede Eva tramite l’adattatore USB-RS-485 Clavis o alla scheda Vesta tramite la rete ethernet, e può effettuare la programmazione simultanea di tutti i componenti dell’impianto. Le funzioni di auto-configurazione permettono al progettista di occuparsi solo della definizione dell’impianto, lasciando a Lapis il compito di eseguire i controlli tecnici e le programmazioni più complesse.
Grazie all’aggiornamento automatico via internet, Lapis segnala all’avvio le novità disponibili e permette di avere in ogni momento l’ultima versione rilasciata e tutti i componenti del Sistema UNA aggiornati.
Infine, Lapis consente il salvataggio e il recupero del proprio progetto su Vesta, e consente al progettista il backup protetto del progetto sul servizio web Sidera, per garantire la sicurezza dei dati anche con il passare degli anni.

CODICI

HW10100 Software Lapis per la programmazione d’impianto. DVD per Windows®, MacOS® e Linux.

TORNA AL MENÙ CONTROLLER

Back To Top